CHI SIAMO

Fondato nel 1996 da Andrea Mei, storico tastierista dei Gang e autore e produttore per artisti di spicco della scena indie e pop rock, il Potemkin Studio è storicamente un luogo d'incontro e di scambio per i creativi del territorio. Andrea ha collaborato con molti artisti italiani e internazionali, tra cui i Nomadi, per i quali ha scritto le musiche di alcuni dei loro più grandi successi, come Sangue al cuore, Io voglio vivere e Oriente.
Dal 2012, Andrea ha seguito da vicino la carriera solista di Danilo Sacco, ex voce dei Nomadi, supportandolo sia in studio che nei live. Negli ultimi anni, si è dedicato alla produzione di nuovi talenti emergenti, tra cui Ferretti, Piccolo G, Laragosta, Capabrò, LaSonda, Apnea, Black Banjo, Daniele Vagnozzi e molti altri.
I NOSTRI PROFESSIONISTI
Potemkin Studio è una rete di professionisti specializzati che coprono ogni fase della produzione audiovisiva e musicale.
Tra i nostri collaboratori abbiamo sound designer, fonici, musicisti, produttori, montatori, animatori, registi, DOP, colorist, scenografi.
Luca Mei è produttore dello studio dal 2021.
